locandine

lunedì 10 ottobre 2016

Storm and Roll Osnago 8 -9 ottobre 2016

Storm and Roll Osnago 8 -9 ottobre 2016

A Osnago sabato 8 e domenica 10 ottobre 2016 si è tenuta la fiera con concerti spettacoli Burlescque esposizione di preparatori e con numerose bancarelle di accessori e abbigliamento organizzata dagli Hurricanes mc di Lecco.
E come in ogni raduno che si rispetti birra e cibo non potevano mancar.
sabato si sono esibiti di Trutz "viking" groth  e i The backseat boogie e si poteva assistere allo spettacolo burlesque con Femme Fatales.
domenica si è svolto il run benefico  con aperitivo e i concerti  dei Surfin claire & the whisky rockers
e dei The Rockdiles

 















giovedì 6 ottobre 2016

motori Harley Davidson nella storia

MOTORI HARLEY DAVIDSON NELLA STORIA

La prima Harley fu costruita con un propulsore  da 400 cmc e definita la numero uno.

Ma il primo bicilidrico  che ancora oggi possiamo trovare in circolazione è il FLATHEAD costruito nel 1929 utilizzato poi fino al 1973 con qualche variazione.
Un motore a valvole  laterali  che aprono il passaggio dei gas cioè poste lateralmente al cilindro.
Questo motore permette libertà di dimensione delle valvole, meno componenti ed di facile costruzione  e evita che il pistone e le valvole si tocchino mentre è in moto.
La più utilizzata era la cilindrata 45 cubic inches poco meno di 750 cm3. Le teste sono grigie e i cilindri  neri  più bassi rispetto ai moderni V-Twin. Gli imbocchi dei collettori di scarico sporgono dai cilindri. I carter hanno motivo a righe orizzontali.







e che dire del KNUCKLEHEAD prodotto tra il 1936 e il 1947 prima denominato tecnicamente OHVS (OVER HEAD VALVES) prende il nome di Knucklehead nella California degli anni '60 alla nascita del chopper. Chiamato così  per e cover dei bilancieri (Rocker Boxes) a forma di nocca (Knukle). Inizia ad essere utilizzato dal 1936 sul modello EL ha una cilindrata di 61 cubic inches circa 1000 cm3. Dal 1941 era disponibile in 74 c.i. (1200 cm3).
Le teste hanno "bottoni" esagonali. I cilindri iniziano ad esser più alti  del Flathead ma se non fosse per le teste  il modello è molto simile al precedente esteticamente.





PANHEAD  1948 - 1965  ecco  l'evoluzione dell'OHVs costruito  con le teste in alluminio. Si poteva trovare in due cilindrate di 61 e 74 c.i. ed montato sulle Hydra-Glide il primo modello  con la forcella stroboscopica anteriore. Chiamato così' per che le cover assomigliano alle pirofile usate per fare i dolci "cake pans".
Le teste sono liscie e tondeggianti.



SHOVELHEAD 1966 1984 Chi ama tantissimo le Harley  adora lo Shovelhead cambiato completamente come estetica. Il nome deriva dall'aspetto dei Rocker Boxes (il coperchio dei bilancieri) a forma di badile rovesciato. Prima presentato nella versione 1200 cc (74 c.i.) nel 1978. Aveva anche il 10% di cavalli in più. Un disegno più moderno le teste sono piatte di fronte e a forma di badile rovesciati.





IRONHEAD 1957 1985 il bicilindrico di ferro montato sui modelli XL dal 1957 al 1985. Era un motore OHV. Nel 1957 la cilindrata era di 45 c.i. la 883 portata a 100 cm3 (61 c.i.) nel 1972. Caratteristica principale il cambio a destra  a differenza dei modelli precedenti.
Un'altra caratteristica sono i carter che si presentano lisci e ovali in tutte due i lati e il kick-start che è alla fine del carter di destra

EVOLUTION BIG TWIN 1984 - 1999     SPORTSTER 1986 FINO AD OGGI
Propulsore moderno  compatto e massiccio  con teste geometriche 1340 cc. senza  perdite di olio fatto in alluminio.

TWIN CAM DAL 1999 Nasce nella versione 88 c.i.  circa 1450 cm3 ma si evolve fino ad arrivare a 110 c.i. (1803 cm3) la pompa dell'olio è interna la trasmissione collegata al blocco motore  e il raffreddamento ad aria. Le teste hanno un vistoso  spessore centrale. In produzione fino al 2006.

mercoledì 5 ottobre 2016

calendario motoraduni dal 7 al 9 ottobre 2016

calendario motoraduni dal 7 al 9 ottobre 2016

DAL 8 AL 9 OTTOBRE

37° RADUNO NAZIONALE DELLA CASSEULA
INVERUNO MI

ELBA ON THE ROAD III
PORTOFERRAIO LI

13° OCTOBIKER
ARTA TERME UD

DAL 7 AL 9 OTTOBRE

PICARI FEST 2016
SCHIFANOIA TR

9 OTTOBRE 2016

MOTORADUNO DI ALBANO LAZIALE
ALBANO LAZIALE RM

1° MOTORADUNO NURAGIC BIKERS
BARUMINI VS

34° MOTOINCONTRO CITTA' OSIMO
OSIMO AN

END SEASON 2016
CAVALLERMAGGIORE CN

XV MOTOINCONTRO DEL PORTELLO
PADOVA PD

UN'AMATRICIANA PER AMATRICE E NON SOLO
OSTRA AN

7° MOTORADUNO  CON RAGAZZI NON VEDENTI
ROMA RM

18° MOTOGIRO NEROARGENTO
LA SALUTE DI LIVENZA VE





lunedì 26 settembre 2016

9° american day vanzago

9° american day Vanzago

domenica 25 settembre in via della Filanda 4 a Vanzago Milano  si è tenuto il 9° american day organizzato dall'Unic Bar di Vanzago.
In occasione dell'evento è continuata  l'iniziativa benefica promossa dal club FMI SS33 Sempione  sposata anche dall'Unic Bar.
Come sempre la partecipazione all'evento è stata massiccia con la presenza di numerose auto d'epoca e di moto.
La musica dal vivo come sempre ricorda gli anni '60 e lo show delle pin up e le ragazze che ballavano intorno al palo.
Una bella giornata calda e ricca di eventi.



























domenica 25 settembre 2016

motoraduno brembate sopra dal 23 al 25 settembre 2016

motoraduno Brembate sopra dal 23 al 25 settembre

un raduno motociclistico e non solo.
Infatti è anche una festa con cucina tipica a tanto divertimento.
Organizzato dai Blue Devils mc che festeggiano i  30 anni di fondazione.
Il programma consiste in cucina tipica musica dal vivo con animazione e balli sabato 24 settembre ospite Vava e domenica 25 settembre ore 10.30  partenza del motogiro con arrivo in Valle Imagna tra le bellissime valli bergamasche.
 In serata di nuovo piatti tipici musica dal vivo e balli.
Un modo per condividere la passione della moto e divertirsi tra motori e musica.