locandine

domenica 31 maggio 2015

LA MAIALATA AL BLUES BIKER SABATO 30 MAGGIO 2015

come ogni anno non possiamo mancare all'appuntamento annuale il Blues Biker  organizza questo evento ed è sempre un  successo il cibo era buono e la compagnia anche
Fausto sempre gentile anche se un po' preso e agitato visto che c'è sempre parecchia gente e vuole sempre che vada tutto bene

















non ci crederete ma è tartufo nero corretto AVERNA




sabato 30 maggio - il giro dei damned soul

Eccoci ad un'altra bella giornata che tutti insieme per un giro in moto che si è concluso con il giro alla Club House del UB  in attesa di una serata al Blues Biker


















customizzazione di una softail - che cos'è l'old school ?

 ecco un altro tipo di customizzazione in tante caratteristiche richiama un bobber per le ruote  le marmitte ma la old school è una trasformazione che vuole ritornare alle vecchie moto anni 40 -50
con addirittura l'accensione kick starter cioè non elettrico ma ancora usando la pedalina Il colore è molto interessante da veramente la sensazione che venga dal passato



sabato 30 maggio 2015

HARLEY DAVIDSON I MODELLI - CAFE' RACER XLCR DEL 1978

L'idea che stava dietro al progetto della cafè racer era quella di combinare una stradale con lo stile delle moto da competizione  delle gare di flat-track, il tutto  in una sporster 
la moto usciva dagli schemi tradizionali della moda degli anni '70  delle altre moto  di serie Harley Davidson  e questo si tradusse in un mercato di nicchia  per quegli anni  tuttavia dalla fine degli anni '90 viene considerata una moto da collezione
il suffisso CR aggiunto al nome  XL  della Sporster stava proprio per Cafè Racer  e spiccava sul coperchio della trasmissione  primaria
fatta eccezione per gli scarichi  siamesi che erano di colore nero opaco  la nuova Sporster sfoggiava una livrea  completamente nera  lucida piuttosto impressionante
 il resto delle parti  della moto erano finite  con cromature e leghe lucide 
alcune parti  erano state ridisegnate  di sana pianta  come il serbatoio  del carburante  e la sella portava una chiara impronta del mondo delle corse
La parte posteriore  del telaio si basava su disegno della XR750 ma nell'insieme  le proporzioni si adattavano per  dare sede al serbatoio dell'olio  e alla batteria  di conseguenza gli  ammortizzatori  erano montati  più indietro che negli altri modelli
la posizione del freno  posteriore e dei meccanismi  del cambio  permettevano  al pilota di assumere una posizione di guida sportiva 

giovedì 28 maggio 2015

TANTI VIAGGI IN MOTO

Eccola storia di tanti viaggi fatti in sella alla moto raccontati da un gilet che li ha accompagnati ogni toppa rappresenta un traguardo tante volte lungo chilometri  tante volte girato l'angolo ma sempre ricco di emozioni