La 883 Roadster uscita nel 2013 fa parte della famiglia degli sporster.
L'aspetto è di stile retrò dato dal serbatoio peanuts da 8,5 litri con grafica Harley Davidson racing con bandiera a scacchi. E' proprio questa grafica che la fa assomigliare ad una old-school.
Il motore di questa moto dalla caratteristica forma a V a 45° è 883 cc. verniciato a polvere nera da alla moto un aspetto più aggressivo , ed è un motore evolution che si inspira sia al motore ironhead per l'ingombro e al motore shovelhead per la cilindrata.
Con le classiche due valvole sulla testa dei cilindri
Il motore evolution della 883 Roadster è stata un'innovazione perché è più leggero per una nuova fusione d'alluminio e nonostante ciò e affidabile in durata e prestazioni.
L'antifurto è automatico si attiva e si disattiva se si allontana o avvicina alla moto.
I freni sono molto affidabili anche in caso di frenata immediata.
Infatti la 883 Roadster è dotata di un doppio freno a disco anteriore con pinze a 4 pistoncini e dischi flottanti che garantiscono potenza di frenata e richiede uno sforzo alla leva inferiore rispetto alle versioni precedenti delle sporster anche il cambio è morbido a 5 marce.
il telaio provvisto di silent block ha vibrazioni ridotte.
la posizione di guida offerta è ottenuta abbinando la sella two-up alla posizione intermedia delle pedane
La 883 Roadster è un tributo alle XR spopolarono in America negli anni Settanta
il terreno ideale per questa 883 è la città, è molto leggera e con il manubrio offre una ottima maneggevolezza
Nessun commento:
Posta un commento