la Kh derivava dal Modella k che in qualche modo si poteva considerare a sua volta un aggiornamento del modello WL
Il modello K era una moto con motore bicilindrico a V a valvola laterale con cambio a pedivella e frizione a mano nata per competere con le moto britanniche importate dall'Europa nel dopoguerra
Il principale inconveniente del modello K era costituito dalle sue prestazioni che non riuscivano a stare al passo con quelle delle concorrenti di importazione fino a che nel 154 uscì sul mercato il Modello KH
Il motore era quello del modello K con corsa allungata che portava un aumento della cilindrata a 883 cc
La KH aveva anche un nuovo volano nuove pareti dei cilindri e una frizione migliorata e nell'insieme era una buona moto in grado di competere in termini concreti con le inglesi di importazione
rimase in produzione fino al 1956 quando venne sostituita dai modelli XL i primi
motocicli Harley chiamati con il nome di Sportster
caratteristiche
motore
modello KH
Cilindrata 883 cc
carter HD
carburatore Linkert
filtro dell'aria circolare cromato
iniezione puntiforme
scarichi 2 in 1
cambio
tipologia a quattro marce
telaio
tipologia modello KH con braccio oscillante
sospensione
anteriore forcelle telescopiche
posteriore braccio oscillante con ammortizzatori
ruote e impianto frenante
anteriore da 48 cm a raggi
freno a tamburo
posteriore da 46 cm a raggi
freno a tamburo
parafanghi
anteriore KH
posteriore KH
Accessori
manubri buckhorn
risers non presenti
fanale anteriore da 23 cm
fanale posteriore HD di serie
strumentazione montati sul carter della piastra della forcella
serbatoio HK
serbatoio dell'olio sotto la sella
seduta sella monoposto
poggiapiedi a predellino
batteria 6 volt
Nessun commento:
Posta un commento