Il cuore della moto era il motore Panhead con una serie di varianti; il motore Panhead originale era stato modificato nel 1955 e i primi modelli E, F con un rapporto di compressione inferiore erano ormai superati
La variante migliorata con nuove teste dei cilindri e cuscinetti a rulli allargati era la giusta soluzione del modello FLH
La duo Glide era disponibile con il cambio a mano oppure con il cambio a pedivella e frizione a mano
Lo stile di questa Duo Glide è tipico dei suoi tempi bordi cromati , pneumatici Whitewall a banda bianca e la livrea bicolore sono le caratteristiche sia delle moto che delle auto degli anni '50
caratteristiche
motoremodello panhead
cilindrata 1200 cc
carter HD
carburatore HD di serie
filtro dell'aria circolare cromato
iniezione puntiforme
scarichi due in uno
cambio
tipologia quattro marce
telaio
modello FL Duo Glide con sospensione posteriore a braccio oscillante
sospensione
Anteriore forcelle telescopiche
Posteriore a braccio oscillante con doppi ammortizzatori
ruote e impianto frenante
Anteriore da 41cm a raggi
Freno a tamburo
Posteriore da 41 cm a raggi
freno a tamburo
parafanghi
anteriore FL
posteriore FL
accessori
manubri dresser
risers non presenti
fanale anteriore da 23 cm
fanale posteriore HD di serie
strumentazione console sul serbatoio
serbatoio fat boy
serbatoio dell'olio a ferro di cavallo
seduta sella monoposto
poggiapiedi a predellino
batteria 6 volt
colore e finitura
verniciatura HD
colore bicolore
cromature HD di serie
Nessun commento:
Posta un commento