Negli Stati Uniti le moto di produzione costruite in eccedenza e originariamente destinate all'esercito venivano assemblate per la vendita In paesi come l'Olanda le Harley lasciate dall'esercito alleato al termine del conflitto furono accolte con entusiasmo
Molti possessori di moto militari decisero di ridipingerne la carrozzeria e di applicare le parti cromate l'equipaggiamento militare è stato sostituito con dei pezzi di ricambio per l'uso civile come il filtro dell'aria, il fanale posteriore, la sella, i manubri, i parafanghi, il pedale dell'accensione e il cambio delle marce.
CARATTERISTICHE
motore
modello flathead (a testa piatta)
cilindrata 740 cc circa
carter HD
carburatore Linkert
filtri aria pancake (a bagno d'olio)
iniezione puntiforme
scarichi silenziatore di serie a coda di pesce
CAMBIO
tipologia a tre marce
TELAIO
modello WL rigido
SOSPENSIONE
anteriore forcelle a molle
posteriore non presente
RUOTE E IMPIANTO FRENANTE
Anteriore 41 cm a raggi
freno a tamburo
posteriore 41 cm a raggi
freno a tamburo
PARAFANGHI
anteriore WL versione civile
posteriore WL versione civile
ACCESSORI
Manubri Buckhorn (a corna di bue)
risers non presenti
fanale posteriore HD tombstone
strumentazione inserita nel serbatoio
serbatoio fatbob da 3,5 galloni (13,2 litri)
serbatoio a olio integrato con il serbatoio carburante
seduta HD Buddy
poggiapiedi a predellino
batteria 6 volt
COLORE E FINITURA
verniciatura civile
colore rosso e bianco
cromature accessori cromati
Nessun commento:
Posta un commento